notifiche push

Cosa Sono ?

Le notifiche push sono uno strumento fantastico per il tuo blog e per le piccole imprese che vogliono aumentare le entrate. Rispetto alle e-mail, di cui il 3% vengono lette, il 97% delle notifiche push vengono visionate  (Fonte – Apple e Google), il tempo di risposta è veloce, e il costo è minimo.

Notifiche Push Call To Action

Utilizzando i messaggi push si possono raggiungere gli utenti ovunque, in qualsiasi momento con messaggi mirati e rilevanti con una call to action immediata , quindi che portano all’azione l’utente.

A differenza dei programmi di posta e gli annunci, che sono costosi e non sempre con una buona risposta, le notifiche push sono facili da creare ( possono essere semplici come una sola frase), e in grado di generare risultati immediati.

Questo Report Mostra i risultati in vari settori:notifiche push report 
Con Un ottimo risultato anche a medio termine
notifiche push medio termine
Fonte : mobyaffiliates.com

Ecco alcuni dei principali vantaggi dei Messaggi Push:

  • Mantenere i clienti informati e impegnati, promuovere la tua attività con tasso di lettura anche fino al 97% .
  • Traffico verso il tuo sito web e app mobile
  • Sono immediate : si aprono in tempo reale sul browser, senza alcuna azione da parte dell’utente
  • Basso costo
  • Programmare eventi e momenti in cui la maggior parte degli utenti utilizzano la vostra applicazione
  • Obiettivi e Comunicazioni mirate per gli utenti in base alla località
  • Deliver rich media
  • Utilizzare il geo-fencing con le notifiche push per gli utenti vicino il vostro business

notifCollage

 

Aspetti Negativi

Alcune aziende, tuttavia, hanno fatto degli errori e trasformano la messaggistica istantanea in vero e proprio spam per gli utenti , per cui è importante avere la giusta strategia.

Quando e Dove mandare Messaggi Istantanei.

Per ricevere le notifiche , l’ utente deve dare il consenso ,ecco perchè aziende e Blog offrono uno sconto o un report di valore a fronte della sottoscrizione alle notifiche Push.
Le notifiche push non devono essere inviate a casaccio.Ci sono tempi migliori per inviare determinati messaggi. Analizzare e Sperimentare  per trovare ciò che funziona meglio per il vostro settore.

Questo vale per gli obiettivi geografici: con i messaggi basati sulla localizzazione si può davvero targettizzare il messaggio, ad esempio l’invio di un promemoria per un evento speciale per la sera, come  il lancio di un nuovo menu, non è utile per le persone che non sono in ambito locale.

Date ai vostri utenti quello che vogliono, non ciò che tu vuoi

Questo  in ultima analisi,è  il successo di tutte le promozioni e le comunicazioni. È necessario concentrarsi su contenuti a cui gli utenti siano interessati, e che trovino preziosi.

Mantenere l’utente in mente, e le notifiche saranno comunicazioni gradite e porteranno maggiori risultati. Quando ciò accade, potrai sbloccare tutta la potenza delle “push notifications”.

Nei prossimi articoli,scopriremo come cominciare e  ci sarà la nostra semplice guida su come creare la strategia corretta .

 

Pin It on Pinterest

Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: