Coltello da chef professionale Global G2

coltello da chef professionale

Coltello da chef professionale 

Il Global G2 è un coltello da Chef professionale con 20 cm di lama. Il design Giapponese garantisce alta qualità e performance efficienti.

Il coltello è stato in particolar modo progettato per poter tagliare grossi pezzi di carne con estrema facilità ma allo stesso modo si adatta anche ad essere utilizzato per trattare carni di minor dimensioni e ortaggi.
coltello da chef

Caretteristiche coltello da chef Global G2

La lunghezza totale del Global G2 è di 33 cm con un peso di 172 grammi che lo rende leggero ma ben bilanciato dal peso che esercita durante il taglio.

Il manico è realizzato in metallo, materiale antiscivolo che ne facilita l’impugnatura ed è inoltre modellato per adattarsi più facilmente attorno alla mano.

COLTELLO DA CHEF 

Uno dei maggiori pregi di questo coltello è quello di avere una tenuta del filo sorprendente, questo grazie alle moderne tecniche con cui viene prodotto ma soprattutto è per merito dell’alta percentuale di molibdeno vanadio presenti nella lama, che le conferiscono una durezza che può raggiungere anche i 58 Rockwell (unità di misura Americana della durezza), il che è un ottimo risultato e può garantire al filo del coltello una durata prolungata nel tempo.

La forte presenza dell’acciaio sia nella lama che nel manico, rende questi coltelli decisamente indistruttibili.

Il bordo della lama è estremamente affilato, fattore che consente con il minimo sforzo un taglio della massima precisione ma al contempo richiede molta attenzione e cautela nell’adoperarlo.

E’ un coltello garantito a vita contro eventuali danni e possibilità di rottura.
Il Global G2 ha un ottimo rapporto qualità/prezzo poiché con offerte e promozioni è possibile acquistarlo intorno agli 89 €. (controlla disponibilità)

Questo coltello è particolarmente amato dalla maggior parte degli chef professionisti ed è sempre presente nelle cucine dei loro ristoranti.

L’angolo della lama è molto più acuto rispetto ai più tradizionali coltelli in stile Europeo, questo permette un maggior controllo nelle incisioni e un livello di precisione più alto.
La dimensione complessiva di questi coltelli è pensata per poterne consentire l’utilizzo ai cuochi uomini dotati di una mano più piccola oppure alle donne.

La Global si impegna a fornire anche una guida dedita ai consigli per l’affilatura della lama di modo da averla sempre con un’angolatura giusta e un filo del coltello corretto.

Al fine di proteggere la lama e mantenerne tutte le qualità performanti si consiglia di lavare questi coltelli sempre a mano.

Non solo per chef professionisti, il Global G-2 può essere adoperato da chiunque abbia una gran passione per l’arte culinaria e una buona dimestichezza nel maneggiare i coltelli.
Molti degli acquirenti di questo prodotto si ritengono pienamente soddisfatti anche dopo mesi e mesi di utilizzo. Tutti ne apprezzano la manovrabilità, la leggerezza, la resistenza della lama e il design ergonomico.

GLOBAL G2 – 20CM: CONTROLLA DISPONIBILITA’ E PREZZO

GLOBAL G2 – 20CM: CONTROLLA DISPONIBILITA’ E PREZZO

Pin It on Pinterest

Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: